Valori e Finanza Investimenti lancia un servizio di consulenza finanziaria a pagamento

lingotto-oro-valori-finanzaDopo gli annunci ufficiali e una fase preparatoria culminata con l’imprimatur della Consob è partito il tre marzo il collocamento del servizio di consulenza finanziaria a pagamento da parte dei 70 Promotori Finanziari di Valori & Finanza Investimenti, la sim udinese presieduta da Flavio Francescato.

Il servizio è denominato “Classis di Valori” in omaggio al partner Classis Capital, la sim guidata dall’a.d. Maurizio Esentato.

Proprio Esentato è il coordinatore dell’attività di consulenza negli investimenti insieme a Edward I. Altman, guru del modello previsionale Z-Score e del rischio di credito. E il debito ad Altman in Classis di Valori è evidente nel principio generale adottato del contenimento del rischio.

Nel dettaglio, il servizio riguarda risparmio gestito e amministrato e prevede una soglia d’ingresso di 500mila euro. L’advice è effettuata esclusivamente sul patrimonio del cliente presso altri intermediari secondo una logica fee only e quindi si paga solo per i consigli ricevuti. Il cliente deve poi acquistare da sé i prodotti consigliati da un intermediario di fiducia.

Il costo? La fee va dallo 0,40% all’1,5% del patrimonio in funzione di complessità, entità e volatilità del portafoglio.

 

Testo di Marco Muffato riprso dal sito bluerating.com