Steve Wozniak il cofondatore di Apple si unisce ad una startup Bitcoin

Come ha riportato Cointelegraph South Africa, l’operatore di ATM multifunzionali, Planet Capital, ha annunciato che il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, si unirà al suo conisglio in qualità di consulente e direttore.

Questo, confermato a Cointelegraph dal CTO Dan Sokol, segna un passo decisivo nell’affiliazione di Wozniak a infrastrutture blockchain. Sokol ha detto:

“Avere un ingegnere così innovativo come Woz che supervisiona le attività, fornendo consigli, non ha prezzo.”

Planet Capital di base a Los Angeles, i cui chioschi ATM hanno la caratteristica di svolgere operazioni basate su valuta fiat ma di essere anche uno strumento two-way per lo scambio di digital currency, dicono che il loro scopo è quello di alterare in modo significativo il mercato dei pagamenti self-service. Il CEO A.Lyle Elias, in un comunicato stampa diffuso Martedì, ha detto:

“Con una squadra di “celebrità” incentrata sullo sfruttamento del nostro brevetto su IP e tecnologia ‘Blockchain’, i chioschi ATM di nuova generazinoe di Planet Capital, l’archiettura di rete unica e le soluzioni wallet, ci renderanno innovatori nel settore dei pagamenti.”

La presenza di Wozniak tra queste “celebrità” è evidente e solleva interrogativi circa la relazione tra Blockchain e questioni più vicine ad Apple, come Apple Pay, a lungo termine.

Nell’ambito del progetto di Planet Capital, però, l’attesa per il grande lancio dei chioschi ‘all-in-one’, è qualcosa di palpabile all’interno del consiglio d’amministrazione dell’azienda che comprende anche il co-fondatore di Atari Steve Mayer, il presidente della Clinton Administration FCC, Reed Hundt, l’ex CFO del Carlyle Group, John Harris e l’ex dirigente IBM/Seagate, Ken Hardesty.

“La direzione è formata da alcuni dei personaggi più rilevanti di Silicon Valley”, ha dichiarato il presidente Lee Caplin.

Oltre alle funzioni degli ATM tradizionali, le macchine presenteranno la possibilità di pagare le bollette, consentiranno ai venditori le operazioni point-of-sale, si potranno effettuare ricariche di telefonia mobile e sarà possibile acquistare gift card di aziende partner.

 

Articolo ripreso dal sito Cointelegraph.it

 

Siamo un team interdisclipinare di alcuni professionisti che credono nella Consulenza Finanziaria Indipendente. Onesta' e trasparenza al servizio di chi li ricerca. Siamo esperti di Bitcoin, Blockchain e Criptovalute e seguiamo con grande attenzione i trend che definiranno quali saranno gli investimenti vincenti nei prossimi anni.