Progetto di Vita a Verona si prepara per H-ack Travel

h-ack-travelPer tutti quelli che pensano fuori dagli schemi e immaginano le nuove frontiere del turismo 2.0, l’appuntamento da non perdere per mettere alla prova le proprie capacità è il 2 aprile a Spazio Giovani per il briefing di preparazione a H-ACK TRAVEL, la maratona d’innovazione in programma a H-FARM il 5 e il 6 aprile.

Stavolta developers, grafici, designer e marketing specialist avranno 24 ore di tempo per lavorare in team e rispondere ad una sfida ambiziosa: sviluppare idee e soluzioni innovative per promuovere l’immenso patrimonio culturale, artistico e naturale del nostro Paese.

Il briefing di Progetto di Vita per H-ACK TRAVEL sarà il modo per partire con il piede giusto e raccogliere spunti preziosi per vivere da protagonista l’evento. Con l’aiuto di due analyst del venture incubator di Roncade, faremo il punto sulle ultime innovazioni nel settore Viaggi, studieremo le tendenze del mercato e analizzeremo in anteprima i brief presentati dalle aziende partecipanti per cominciare ad “allenarci”.

Programma Progetto di Vita per H-ACK TRAVEL:

1. Fase di Briefing (PRE-Evento) – 2 Aprile ore 18.30

Presso la nostra sede di Progetto di Vita i partecipanti saranno coinvolti in un workshop formativo a cura di due figure professionali provenienti da H-FARM. Durante l’incontro saranno presentati in “anteprima” i brief delle aziende partecipanti, si analizzeranno le principali innovazioni introdotte nel settore e si compilerà un questionario/modulo di autovalutazione per fare il punto su obiettivi e aspettative dei partecipanti nei confronti dell’evento.

2. Fase LIVE (Evento ad H-FARM): 5-6 Aprile

I partecipanti a Progetto di Vita per H-ACK si daranno appuntamento il 5 mattina a Spazio Giovani, sede di Progetto di Vita, per poi dirigersi ad H-FARM, procedere alla registrazione e alla formazione dei team e immergersi in una autentica full immersion di progettazione: inizio ore 11 di sabato e consegna dei progetti alle ore 11 del giorno dopo. In mezzo, tanti flash contest con premi tecnologici in palio. Alle 15 ritorno in bus a Spazio Giovani.

3. Fase di Follow Up (POST evento) – 9 Aprile ore 18.30

Il terzo e ultimo incontro si terrà presso la sede di Progetto di Vita e servirà a fare un bilancio generale dell’esperienza. Capiremo insieme a chi ha partecipato cosa è andato bene, cosa poteva essere fatto meglio e ci confronteremo su come trasformare queste riflessioni in spunti per migliorarsi e pensare alle prossime sfide in modo consapevole.

Si vince qualcosa?

Tutti i partecipanti riceveranno gadget dell’evento e ogni componente del team vincitore (uno per azienda) avrà un premio. Durante la notte saranno organizzati divertentissimi contest con bellissimi premi tecnologici in palio. Inoltre, per i team vincitori potrebbe esserci un’ulteriore opportunità: qualora le aziende fossero concretamente interessate ai prodotti/servizi proposti, i rispettivi team avranno l’opportunità di trascorrere gratuitamente due mesi all’interno di H-FARM per sviluppare il progetto e sfruttare tutte le potenzialità offerte da uno dei più rinomati incubatori italiani ed europei.

Per avere dettagli sul programma e informazioni su come partecipare puoi scrivere una e-mail a progettodivita@cattolicaassicurazioni.it oppure chiamare allo 045 594794

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger