Nuovi massimi per il Bitcoin entro i prossimi due anni dichiara l’analista Andreas Antonopoulos

il-valore-del-bitcoin-nuovi-massimi-in-24-mesiIl noto analista Andreas Antonopoulos dichiara che il Bitcoin toccherà nuovi massimi entro i prossimi due anni e che la comunità di sviluppatori farà la differenza nel prossimo futuro.

Mentre parlava pubblicamente riguardo alla discesa nelle quotazioni del valore del Bitcoin, il celebre  attivista Bitcoin ha sottolineato che nel corso dello stesso anno ribassista per il prezzo del bitcoin, questo settore ha ricevuto  $ 500 milioni di investimenti .  Egli ha puntato in particolar modo su due tecnologie riguardanti i bitcoin wallets – multisig e  hierarchal deterministic (HD) wallets — che hanno suscitato interesse nel mondo reale e portato immensi profitti a chi le ha lanciate.

‘Dateci due anni’, ha dichiarato Antonopoulos, predicendo gli stessi risultati per le attuali immature tecnologie Bitcoin. ‘Ora, che cosa succede quando 500 aziende e 10.000 sviluppatori si dedicano allo stesso problema? Dategli due anni e vedrete alcune cose piuttosto sorprendenti per quanto riguarda i bitcoin. ‘Ha continuato a parlare di un futuro vicino/lontano con sistemi decentrati aperti, i cui ingredienti sono innovativi e libero da qualsiasi tipo di monopolio.

‘Metti tutto ciò contro un sistema chiuso’, ha aggiunto, ‘controllato da un fornitore centrale, il cui consenso è necessario al fine di innovare,  e che innova solo escludendo ed in  concorrenza con tutte le altre società – e noi lo schiacceremo’. ‘Da quello che abbiamo potuto raccogliere, l’uomo ha semplicemente cercato di mostrare agli appassionati di Bitcoin una strada argentata che, ad un certo punto, finirà con il consolidamento in massimo due anni.

I Miglioramenti Tecnologici Spingeranno Nuovamente In Alto Il Bitcoin?

In tempi in cui la gente sta ancora dibattendo sul vero valore del Bitcoin esiste ancora uno spazio in cui la tecnologia può giocare un ruolo di promozione verso un nuovo trend rialzista. La criptovaluta è indubbiamente sfuggita dal suo sovravalutato territorio, ma allo stesso modo è rimasta anche vittima  di pratiche di trading corrotte.

Non importa quanto si cerchi di evitarlo, il Bitcoin è ancora conosciuto principalmente per il suo valore mentre gli altri vantaggi semplicemente sono considerati secondari. Ma come le cose cominceranno a muoversi, sarà necessario per il Bitcoin crescere come insieme – valuta, network, tecnologia ecc. Forse allora ci si potrà aspettare una correlazione tra il successo del Bitcoin come tecnologia e la crescita come quotazione – fino ad allora noi possiamo solo provarci ed aspettare.

 

Articolo ripreso dal Gavrilo’sBlog su WordPress.com