Nasce CoinTelegraph Italia sito dedicato al Bitcoin in lingua italiana

cointelegraph-inizia-le-pubblicazioni-in-lingua-italianaCresce in Italia l’attenzione verso Bitcoin e la tecnologia Blockchain. E’ il momento delle sperimentazioni in questo campo, ma anche della conoscenza e dell’approfondimento delle reali potenzialità di questa novità tecnologica.

L’Italia ospita una community Bitcoin molto attiva e l’interesse per questa tecnologia è in continua crescita.Nasce così Cointelegraph Italia. News dal mondo delle cryptocurrency e non solo. Seguiremo da vicino gli sviluppi del nostro paese e verranno pubblicate le notizie più rilevanti su cryptocurrency, economia e politica, provenienti da tutto il mondo.

Ci siamo posti un primo obiettivo, che è quello di rendere le notizie accessibili a tutti, abbattendo le barriere linguistiche e Cointelegraph è la prima piattaforma d’ informazione a muoversi in questo senso. Il 2015 sarà un anno di svolta per Bitcoin, e Cointelegraph.it darà il suo contributo a chi vorrà approfondire questo tema.

Franco Cimatti, presidente della Bitcoin Foundation Italia ha commentato:

“Ben felice che anche nel panorama italiano si apra una nuova testata tutta dedicata al mondo del Bitcoin e le crittovalute. Spero che questo possa finalmente portare un po’ di sana informazione da persone veramente preparate sull’argomento. I miei migliori auguri!”

La redazione di Cointelegraph.it ospiterà pareri di esperti, ma sarà aperta ai contributi e ai feedback della community. Non esitate quindi a segnalare o proporre argomenti e approfondimenti e commentare gli articoli. La nostra redazione sarà molto attenta all’interazione con i suoi lettori.

 

Testo ripreso da CoinTelegraph.it