Le iniziative di ICBPI per i pagamenti immediati in mobilita’

Banking Revolution, il convegno ICBPI del 22 aprile scorso, è stato l’evento nel quale Istituzioni, Banche, Imprese, italiane e internazionali, si sono confrontate su un contesto in continua evoluzione e altamente competitivo.

Il convegno è stato anche occasione per condividere idee, riflessioni, novità nel mondo dei pagamenti.

Per ICBPI, é stato anche una straordinaria opportunità di valorizzare i servizi innovativi, progettati e realizzati per essere sempre piú vicini alle esigenze di nostri Clienti, nel rapporto con il mercato.

In particolare, abbiamo presentato ABART, As Best As Real Time, l’iniziativa ICBPI per l’instant payments, prima esperienza italiana in assoluto. Il nuovo servizio si innesta nel Payment Cloud di ICBPI, un sistema di infrastrutture abilitante tutte le tipologie di pagamento incluso il processing “end to end” degli instant payments.

ABART consente una facile integrazione con i sistemi legacy delle banche, può essere attivato in multicanalità ed abilita molteplici user experiences quali P2P (Zac , etc.) e molte altre che seguiranno (E2E, C2E, etc.).

Altra novità, valorizzata nell’ambito del convegno: ANDIES, A New DIgital Enterprises Services, la piattaforma che opera in una logica di Community, all’interno delle infrastrutture dei servizi di Corporate Banking. La piattaforma abilita le Banche all’arricchimento e alla diversificazione del portafoglio dei servizi alle imprese (soprattutto PMI).

ANDIES è un’infrastruttura “aperta” all’integrazione di iniziative tra imprese (ad es. Marketplace, Export Services) e all’ottimizzazione del rapporto tra banca e impresa (Cash Management, Trade Finance), al fine di generare sinergie verso i prodotti tradizionali della banca (pagamenti, crediti) e di fidelizzare la clientela di riferimento, salvaguardando l’identità e i plus di ciascun interlocutore che operi attraverso di essa (banca, impresa). ANDIES è, naturalmente, anche fatturazione elettronica, con la componente: FastInvoice (Invoice Collaborative Business Platform), la piattaforma con workflow ciclo attivo/passivo personalizzabile, per applicazioni verso la PA centrale/locale e B2B tra imprese.

Ed infine, Banking Revolution e’ stato anche ALL4YOU, il nostro Customer Community Portal.

ALL4YOU è lo strumento di collaboration, attraverso il quale i nostri Clienti potranno interagire in modo più efficace con le operations Payment Services di ICBPI.

ALL4YOU è un portale (fruibile sia da desktop, sia da mobile, sia da APP), che rende disponibili in un unico punto, informazioni, documentazione e comunicazioni sui Payment Services ICBPI.

Crediamo che per il livello dei Relatori, la qualità e la novità dei contenuti, il Convegno Banking Revolution sia stato per ICBPI traguardo e punto di partenza per il consolidarsi di un posizionamento che, anche nei Payment Services, ci vede sempre più punto di riferimento per il Sistema Bancario Italiano, a beneficio del sistema Paese.

 

Fonte: comunicato stampa ICBPI

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger