La settimana delle tecnologie dirompenti si tiene a Milano

La 2a edizione della DISRUPTIVE WEEK MILAN si svolgerà a Milano dall’8 al 13 maggio. Una settimana di eventi nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicata allo sviluppo delle tecnologie emergenti con particolare focus su Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0.

La manifestazione si estende su tutta la città di Milano: dal centro fino all’aerea metropolitana. La prima edizione ha visto la partecipazione di 3000 operatori tecnologici, che hanno partecipato a 17 eventi con 295 relatori in 49 sessioni di conferenza, oltre 250 business meeting e più di 150 sponsor ed espositori.

Digital Magics con i suoi Partner e startup innovative saranno anche protagonisti di diversi appuntamenti: DW OPENING TALK “OPEN INNOVATION NOW!” – Lunedì 9 maggio, 15:30 Talent Garden (Via Merano)

La DISRUPTIVE WEEK MILAN inaugura l’edizione con il convegno d’apertura – organizzato insieme a Digital Magics – che vuole mettere “startup e aziende a confronto per valutare l’impatto dell’innovazione sul business tradizionale”. Modera Layla Pavone, AD Industry Innovation Digital Magics.

Interverranno: Roberto Ascione, CEO Heathware International e Partner di Digital Magics HealthTech, incubatore per le startup digitali della salute; Mario Molinari, AU Mover Investimenti; Fabio Di Gioia, Fondatore e CEO Foodscovery, startup che ha sviluppato la piattaforma web e mobile per conoscere e acquistare i prodotti icona della gastronomia italiana; Lucia Chierchia, Open Innovation Manager Electrolux; Marco Guarna, MD euro engineering Italia; Roberto Guida, AD GALA Lab.

PITCHFIRE EVENT – Mercoledì 11 maggio, ore 16.45 Centro Guida Sicura ACI-SARA Lainate

L’evento – organizzato insieme a Digital Magics – inizierà con la Tavola Rotonda “Investire nell’Internet of Things: settori emergenti, fattori chiave per il successo e strategie di Open Innovation”.

Relatori: Marco Gay, VP di Digital Magics e Presidente Giovani Imprenditori Confindustria; Gabriele Ronchini, Fondatore e AD Portfolio Development Digital Magics; Paolo Anselmo, MD Ban-Up, Stefano Maifreni, Partner Eggaccelerate; Raffaele Mauro, MD Endeavor Italy; Matteo Panfilo, Associate United Ventures; Lorenzo Ruggieri, Design Manager H-Farm; Luciano Tommasi, Head of New Ventures Initiatives Enel; Marcello Viti, Head of Innovation Factory Vodafone Xone.

Nella seconda parte Nicola Mattina, Partner Digital Magics Roma, presenterà 12 startup innovative che incontreranno venture capitalist, business angel e imprenditori italiani e internazionali. Fra le neoimprese digitali coinvolte: Morpheos, che sviluppa Momo il robot domestico dotato di Intelligenza Artificiale, PowerMe, cavo che permette di ricaricare smartphone e Tablet prendendo energia da altri dispositivi e GRAMPiT, sistema innovativo di assistenza agli anziani che li aiuta nelle attività di ogni giorno. L’evento è su invito e riservato agli investitori.

SMART HEALTH – Mercoledì 11 maggio, 14.30 Centro Guida Sicura ACI-SARA Lainate
“Risolvere i bisogni assistenziali permanenti con approcci innovativi” è il tema della conferenza a cui parteciperà anche Fausto Preste, Fondatore e CEO GRAMPiT.

SMART ENERGY – Giovedì 12 maggio, 14.30 Centro Guida Sicura ACI-SARA Lainate

Fra i relatori del panel “Arriva ‘Internet of Energy’, fattore abilitante per i nuovi servizi e di miglioramento della customer experience” ci sarà Mario Molinari, AU Mover Investimenti.

DISRUPTIVE WEEK MILAN è organizzata da Innovability, azienda leader nell’organizzazione di eventi b2b nel settore delle tecnologie ICT. Per scoprire il calendario dell’intera manifestazione: http://disruptiveweek.it/

Fonte: comunicati stampa digitalmagics.com

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger