La prima IPO Offerta Pubblica di Vendita basata sulla tecnologia Blockchain

Un giorno storico oggi. Chroma, una startup scelta e finanziata direttamente dalla Nike (si’, quella delle scarpe)  si quota sulla Blockchain e lancia un proprio bond basato su un sottostante di cinque aziende che non passeranno per Wall Street e dintorni!

Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’azienda, ripreso come sempre in maniera ufficiosa dalle fonti ufficiali. Per maggiori informazioni, seguite il link a fine articolo.

Oggi, con sede a Portland Chroma ha annunciato il lancio di Chroma.fund, prima piattaforma IPO blockchain-enabled della nazione, così come il primo al mondo “Blockchain IPO.”

Chroma.fund utilizza un criptovaluta basato su Bitcoin simile alla tecnologia in uso dal NASDAQ per il rilascio di certificati digitali per gli stock delle obbligazioni emesse sulla sua piattaforma – ma invece di aumentare i sistemi di Wall Street, Chroma.fund sta usando la sua tecnologia blockchain di costruire una nuova borsa per i milioni di piccole imprese che non sono abbastanza grandi da essere quotata al NYSE e NASDAQ.

“Le grandi aziende hanno beneficiato per anni dalla loro capacità di raccogliere fondi direttamente dal pubblico. Ma le piccole imprese sono costrette a accumulare fatture della carta di credito e finanziamenti bancari al fine di ottenere il loro sogno decollare. Ad oggi, il vostro torrefazione locale può utilizzare Chroma.fund per aumentare gli investimenti dai loro clienti e della comunità “, ha dichiarato Marcus Estes, CEO e cofondatore di Chroma.fund. “Questo movimento a rimodellare l’intera economia americana”.

Le prime cinque aziende che conducono “mini-IPO” a Chroma.fund sono:

  • FUSE Comics, una nuova fumetti digitali impronta dai Pander Fratelli, un duo cultfamous che hanno creato lavoro per la Marvel, DC e Dark Horse Comics.
  • Baams Lontano VR, un gioco animato colorato, facile da giocare che è uno della prima ondata di giochi progettati per auricolari di Realtà Virtuale del prossimo anno.
  • Eggdrop, una scatola di abbonamento mensile per i bambini che amano le borse ciechi, cassonetti, uova a sorpresa e sorpresa giocattoli di ogni genere!
  • Pubblicazione Studio, un piccolo editore di stampa on-demand stampa che mette in evidenza i titoli che sono stati precedentemente censurati dal mercato.
  • La Conceria, un Eastside Portland bar di quartiere che offre cocktail artigianali, una selezione ben curata di alcolici artigianali, birra e vino, completata da un menù da bar gustoso.

Mentre alcune di queste aziende stanno vendendo azioni in cambio di una quota di partecipazione nel settore, molti hanno scelto di utilizzare un legame ChromaCoin ™ – un nuovo strumento strumento finanziario inventato da Chroma.fund. Questi legami permettono agli investitori di possedere un futuro percentuale dei ricavi generati dal business. Il legame ChromaCoin è progettato per i milioni di piccole imprese che non si basano su economia di avvio – come la crescita rapida con l’intenzione di vendere – per servire i loro clienti.

Utenti Chroma.fund investono con dollari USA, ma invece di ricevere un certificato di carta, gli utenti sono invece rilasciato un ChromaCoin – una piccola frazione di un singolo Bitcoin, vale meno di un centesimo. Questo ChromaCoin serve come un record a prova di contraffazione dei diritti di proprietà dei azioni e obbligazioni acquistate in Chroma.fund.

Chroma.fund sta lavorando con lo stato dell’Oregon, che hanno concesso loro il permesso di facilitare il vendita di azioni e obbligazioni emesse da società agli investitori Oregon Oregon-based. Chroma.fund prevede di lanciare a livello nazionale il prossimo anno.

Chroma.fund è che abilita una nuova classe di investitori a crescere le loro economie locali e partecipare a un futuro in cui le piccole imprese, start-up, e progetti creativi sono tutti in grado di “andare in pubblico” – senza fare affidamento sulle istituzioni di Wall Street.

CIRCA CHROMA

Chroma è stata fondata nel 2013 dopo essere stato scelto da Nike per entrare nella loro sponsorizzato programma di acceleratore TechStars.

Dopo lo sviluppo di applicazioni per Nike, Intel, e il vice fino al 2014, Mike Merrill (prima persona quotata al mondo) e Marcus Estes (economista dilettante e criptovaluta scettico / appassionati) hanno scelto di unire i loro interessi e creare un nuovo tipo di blockchain backed bene d’investimento. Dopo un anno di sviluppo, Chroma.fund lanciato il 8 ott 2015.

https://chroma.fund

Siamo un team interdisclipinare di alcuni professionisti che credono nella Consulenza Finanziaria Indipendente. Onesta' e trasparenza al servizio di chi li ricerca. Siamo esperti di Bitcoin, Blockchain e Criptovalute e seguiamo con grande attenzione i trend che definiranno quali saranno gli investimenti vincenti nei prossimi anni.