La compagnia assicurativa Generali investira’ piu’ di un miliardo di Euro nelle tecnologie finanziarie innovative come il Bitcoin

Generali, una delle compagnie assicurative più grande d’Europa, ha annunciato che investirà piu di un miliardo di Euro nelle tecnologie finanziarie innovative entro il 2019.

Il gigante italiano, intraprendendo ciò che il CEO Maro Greco chiama “rivoluzione”, lavorerà a fianco di un gruppo di fondi di venture capital che comprendono Ribbit Capital nel supporto alle startup del settore delle tecnologie di pagamento mobile e data analisys, come riportato dal Financial Times.

“Questo settore ha subito ritardi più di ogni altro – è stato paralizzato”, ha detto Greco, aggiungendo:

“O si coglie la necessità di fare un passo verso il cambiamento o questo settore scomparirà.”

I fondi con cui Generali collaborerà sono del calibro di GGVC Capital, con sede nella Silicon Valley, così comeRibbit Capital compagnia che si concentra sulle digital currency, di proprietà di Meyer Malka, membro del consiglio della Bitcoin Foundation, che ha già investito su Coinbase, Xapo e BTCJam.

La mossa è arrivata osservando la tendenza già esistente tra i suoi concorrenti, come AXA che ha lanciato un fondo di venture capital del valore di € 200.000.000 all’inizio di quest’anno. Inoltre Generali sta cercando di tagliare i costi di 500 milioni di euro nei prossimi tre anni realizzando una importante ristrutturazione aziendale.

“Generali è tra gli ultimi ad annunciare questo tipo di investimento ed è un ‘niziativa necessaria per rimanere al passo con suoi concorrenti“, ha commentato Thomas Seidl, analista della società di ricerche Bernstein.

In vista dell’impegno pluriennale, la società ha già annunciato l’intenzione di acquisire la società di telecomunicazioni inglese MyDrive Solutions, attiva nel monitoraggio satellitare per l’industria automobilistica.

 

Articolo di G. Zucco, ripreso da cointelegraph.it

Siamo un team interdisclipinare di alcuni professionisti che credono nella Consulenza Finanziaria Indipendente. Onesta' e trasparenza al servizio di chi li ricerca. Siamo esperti di Bitcoin, Blockchain e Criptovalute e seguiamo con grande attenzione i trend che definiranno quali saranno gli investimenti vincenti nei prossimi anni.