L’Istituto Internazionale per l’Acqua di Stoccolma ha consegnato il premio 2015 per la Sostenibilita’ Ambientale

Una collaborazione di successo per l’efficienza nel consumo di acqua, energia e uso di sostanze chimiche nell’industria tessile ha vinto il prestigioso 2015 Habit Fashion Award per la sostenibilità ambientale.

Risorse idriche sostenibili (SWAR) è un’iniziativa congiunta tra Stoccolma International Water Institute, Sida, i marchi della moda svedese Indiska, KappAhl e Lindex, i loro fornitori indiani ei vari sub-fornitori. SWAR è stato premiato dalla giuria di Habit per il suo impatto nell’aumentare l’uso efficiente di acqua, energia e sostanze chimiche a livello di gestione aziendale.

“SWAR pilotato nel 2013 nel popoloso nord-ovest dell’India, dove la situazione delle acque sotterranee è terribile. I livelli dei bacini continuano a scendere ad un ritmo allarmante, e l’inquinamento continua a ristagnare sviluppo umano nella regione. Siamo orgogliosi che SWAR è stata riconosciuta da abitudine per aumentare direttamente l’efficienza di acqua, energia e uso di sostanze chimiche nella produzione tessile in un modo sistematico economicamente efficiente e sostenibile. ” Ha detto Torgny Holmgren, direttore esecutivo, SIWI.

Fabbriche Swar salvate il 7 per cento del loro consumo totale annuale di acqua, 360 milioni di litri. Tale importo è pari al fabbisogno giornaliero di oltre 3,5 milioni di persone. Attraverso la sua rete di genitore, Svezia tessile Water Initiative, il programma pilota di successo ha ormai scalato su tutta l’India e in Cina, Bangladesh, Turchia, e l’Etiopia, espandendo il suo impatto a 120 fabbriche che forniscono 20 grandi marche svedesi.

‘Acqua ed energia sono le risorse più importanti per il nostro business. Quindi il nostro autista più grande di aderire SWAR era acqua e il risparmio energetico. Oltre a questo, il cambiamento culturale nella fabbrica, risultante da SWAR anche ci ha aiutato a continuare le nostre attività di conservazione di acqua ed energia. ‘, Ha detto il signor Anuj Batra di Bee Bee K Stampe, una delle fabbriche che partecipano al programma.

“SWAR ci ha permesso a un eccesso di eseguire su quasi tutti, le metriche ambientali e social business che abbiamo identificato all’inizio del progetto. Inoltre, ha fornito prove chiare e dati attraverso misure esatte di calcolo dell’acqua, i fogli di attuazione dei progetti per ogni progetti realizzati, e testimonianze fornite dalle fabbriche. Questo tipo di intelligenza accurata è spesso molto difficile da ottenere quando si lavora oltre i confini del settore “, ha dichiarato Indiska, Lindex e KappAhl congiuntamente.

L’iniziativa SWAR mette il valore dell’acqua nel cuore di efficienza delle risorse e soluzioni di sviluppo sostenibile. L’approccio combina raggiungere risultati misurabili con capacità di costruzione e dare potere alle persone presso la sede centrale del marchio, fabbrica, e livelli istituzionali. Si tratta di un approccio orientato al mercato che crea la domanda per l’uso sostenibile dell’acqua nella produzione, sulla base di mitigazione del rischio reale, e fornisce soluzioni di gestione per rispondere a tale domanda.

‘Siamo onorati di aver ottenuto questo premio significativo e speriamo che condividere la nostra storia di successo in grado di ispirare gli altri a entrare in collaborazioni simili. La cooperazione tra Sida, SIWI e KappAhl, Lindex e Indiska ha raggiunto notevoli risultati in entrambi i risparmi idrici e chimici ed era una formula vincente in sé ‘, dice Charlotte Petri Gornitzka, direttore generale della Sida

A proposito di risorse idriche sostenibili (SWAR)
SWAR è un rafforzamento delle capacità e il programma di assistenza tecnica per i fornitori di 42 e sub-fornitori di marchi svedesi Indiska, KappAhl e Lindex in India (Delhi NCR e Rajasthan). Il programma è stato co-finanziato dal brand e l’agenzia svedese per lo sviluppo internazionale (SIDA) ed è stato realizzato da Stockholm International Water Institute (SIWI)

A proposito di Svezia tessile iniziativa per l’acqua
Il tessile Water Initiative Svezia (STWI) riunisce aziende in pelle e tessuto svedesi in collaborazione con l’obiettivo specifico di ridurre acqua, energia e uso di sostanze chimiche nei loro catene di approvvigionamento. La segreteria STWI è ospitato dall’Istituto internazionale dell’acqua di Stoccolma. STWI progetti è finanziato dall’Agenzia svedese per lo sviluppo internazionale della cooperazione (Sida) ei nostri marchi.

A proposito di SIWI
Stockholm International Water Institute (SIWI) è un istituto di politica di Stoccolma che fornisce e promuove soluzioni sagge di acqua per lo sviluppo sostenibile. SIWI svolge attività di ricerca, costruisce capacità istituzionale e fornisce servizi di consulenza. SIWI organizza l’annuale Settimana mondiale dell’acqua e ospita la Stockholm Water Prize, la Stockholm Water Prize Junior e il Premio Stockholm Water Industry.

A proposito di Habit Fashion Awards
L’abitudine Fashion Awards sono organizzati da leader scandinavo commercio moda rivista Habit Sko & Mode. I premi sono nella loro nono anno e nel 2015 il Sustainability Award è stato introdotto per la prima volta. La giuria è composta da abitudine leader dell’industria della moda nordica Per Engsheden, Michael Schragger da L’Accademia Moda Sostenibile, ASFB segretario generale Emma Ohlson, Biglietto Svezia capo economista Mauro Gozzo e l’amministratore delegato della Fashion Council svedese, Elin.

 

Traduzione automatica del comunicato stampa a cura del Stockholm International Water Institute

 

Siamo un team interdisclipinare di alcuni professionisti che credono nella Consulenza Finanziaria Indipendente. Onesta' e trasparenza al servizio di chi li ricerca. Siamo esperti di Bitcoin, Blockchain e Criptovalute e seguiamo con grande attenzione i trend che definiranno quali saranno gli investimenti vincenti nei prossimi anni.