Il futuro premio Nobel Jesus Fernandez Villaverde parla di criptovalute

di | 18/11/2020

Jesus Fernandez Villaverde, professore di economia all’Università di Pennsylvania e sicuro futuro premio Nobel per l’economia, è da sempre attento al fenomeno delle criptovalute e in una conferenza tenutasi ad Ottawa il 30 Ottobre si e’ espresso in termini altamente innovativi nei confronti dei futuri sviluppi delle criptovalute e su come la semplice presenza di un fenomeno monetario come il Bitcoin costringerà le altre valute a migliorare la loro performance e la qualità generale del sistema.

Il concetto espresso piu’ rilevante, sempre a nostro parere, è quello che “la moneta è la memoria della società”. Idea che ben si sposa con la blockchain, aggiungeremmo 🙂 Ma tutta la conferenza è degna di nota per gli originali spunti. Ne potete visionare le slide a questo link.

Quando studiosi di questo livello, sicuri futuri premi Nobel, sono così attenti al fenomeno delle criptovalute siamo ancora piu’ sicuri che e’ solo questione di tempo prima che la decentralizzazione della moneta arrivi in modo massiccio all’interno della nostra società. E con essa mille grandi opportunità di crescita economica.

Jesus Fernandez Villaverde
Jesus Fernandez Villaverde alla Conferenza di Ottawa