Il Bitcoin non scompare piu’ siatene certi e i motivi sono molti

bitcoin-sicurezzaUna gentile lettrice ci pone il quesito che molti pensano.. ma il Bitcoin puo’ scomparire? Per la precisione, ecco il commento postato su Facebook e la nostra risposta.

Temo che il bitcoin sia una fregatura. …moneta virtuale di cui si ipotizza un incremento esponenziale di valore tra 10 anni circa ….ma se decidessi di investire ….è poi magicamente sparisse dalla circolazione.?

 

Queste a nostro avviso sono le tre principali ragioni per cui il Bitcoin oramai non puo’ scomparire:

Il Bitcoin, gentile lettrice e gentili lettori, oramai ha raggiunto una massa monetaria (la quantita’ di valuta disponibile in circolazione) pari ad un centesimo di quella del Dollaro USA, con la differenza che il Dollaro e’ in circolazione da 150 anni circa, mentre il Bitcoin e’ qui da cinque anni. Oramai ha una diffusione paragonabile alla valuta di un piccolo stato. Non e’ poco in cosi’ breve tempo!

Oramai il Bitcoin e’ accettato da troppi esercizi commerciali e aziende varie in tutto il mondo.. e se Paypal, il vero motore dei pagamenti su Internet, confermera’ la propria intenzione di integrarlo nel proprio sistema, la sua diffusione diventera’ mondiale e alla portata veramente di tutti.

Il Bitcoin ha troppe caratteristiche che sono superiori a tutti gli altri mezzi di pagamento, pensate solo al fatto, se siete un negozio, di ricevere un pagamento a costo zero, invece di dover pagare una bella percentuale alla banca per il POS o alla Visa se il cliente usa un carta di credito.

Dopo questi tre fatti, aggiungiamo una nostra previsione: la volatilità del Bitcoin sarà ancora molto elevata nei prossimi anni. E questo può rappresentare una opportunità, chiaramente con da gestire nel modo giusto.

Ma noi siamo qui per assistervi su questo, per maggiori informazioni Contattateci