I migliori conti correnti per gli studenti universitari

Per tutti gli studenti universitari, soprattutto i fuori sede e i borsisti, che hanno bisogno di un conto corrente per l’accredito della borsa di studio, ricevere i soldi dai genitori, gestire le utenze o pagare il contratto di affitto, è fondamentale risparmiare ed eliminare tutte le spese superflue. Ad esempio, quella del conto corrente, il quale se non va scelto con cura e consapevolezza, può risultare in una spesa inutile e talvolta salata, soprattutto se si ha attivo un conto corrente tradizionale e “vecchio”.

Niente di meglio infatti per un giovane studente che avere un conto online completamente gratuito. Solo in questa maniera si possono davvero tagliare le spese, operando sul web direttamente da casa e gestendo i propri risparmi senza dover spendere un euro, a volte nemmeno per l’imposta di bollo prevista dalla legge.

Questi conti online gratuiti per giovani e studenti esistono: con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it per i conti correnti li abbiamo identificati.

In effetti, grazie a questo comparatore si possono filtrare i risultati di ricerca per adattarli al proprio profilo; noi abbiamo scelto i filtri “Conto Giovane” e “Zero Spese”, e identificato tantissime proposte di conto online con cui accreditare lo stipendio (o la borsa di studio) e operare comodamente dal web. Di seguito vi presentiamo un breve riassunto di queste proposte di conto, ricordandovi che per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al portale SosTariffe.it, dove si può prendere visione anche dei fogli informativi.

Migliori conti online gratuiti

  1. it di Banca Sella: si tratta di un conto online senza canone annuo né spese per le carte di credito, bonifico e prelievi anche all’estero. Vincitore del premio “Miglior Conto Online” nel 2013, offre l’esclusività di poter inviare bonifici direttamente sul tuo profilo Facebook.
  2. Hello! Money di Hello bank!: questo conto online a zero spese, con carta di credito e bancomat gratuite, ha vinto un riconoscimento al “Miglior Conto Low Cost” del 2014. Offre anche un rendimento fino al 1,25% lordo, e i nuovi clienti ricevono come regalo da benvenuto un voucher Amazon.it da 150 euro.
  3. Conto Widiba: è il conto online del Gruppo MPS, senza canoni e con carta di credito gratuita, famoso per offrire un rendimento tra i più alti del mercato (attualmente in promozione al 2,10% per i vincoli a 12 mesi).
  4. Conto Corrente Arancio di ING Direct: questo conto è famoso perché tutto è gratuito: canone di gestione, carte di credito, prepagata e debito, prelievi, bonifici e addirittura l’imposta di bollo è a carico della banca.
  5. Conto Webank: è il conto online del Gruppo BPM, che oltre a essere a zero spese offre un rendimento fino all’1,25%. Sottoscrivendolo attraverso il portale SosTariffe.it si riceve un buono carburante da 120 euro.
  6. Conto MyUnipol: questo conto online gratuito si contraddistingue per offrire sconti sui prodotti assicurativi Unipol; ad esempio in questo momento c’è una promozione che regala il piano sanitario al titolare del conto per tutta la durata del rapporto con la banca, con rimborso dei ticket e visite specialistiche gratuite. In più, paghi l’Rc auto in rate mensili a tasso zero.
  7. Sempre difficile scegliere ma per queste cose basta che sia tutto gratis :-)

Fonte: solofinanza.it – autore: Francesco, redazione.

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger