Gli Incubatori di impresa crescono in Italia come entrare in qusto nuovo mercato

Il mondo del lavoro sta cambiando, ce ne accorgiamo ogni giorno. Con esso, si rivoluzionano anche le esigenze dei lavoratori e delle aziende, sempre in cerca di servizi flessibili e personalizzati. Se avete un ufficio troppo grande per i vostri collaboratori, disponete di un immobile commerciale inutilizzato ma non volete affittarlo o siete imprenditori esperti e di successo e vorreste mettere le vostre competenze al servizio di startup innovative, il settore dei servizi alle imprese ha creato tre nuove opportunità di business fatte apposta per voi.

Si tratta di aprire un coworking, un incubatore d’impresa o un centro uffici, vere e proprie basi operative, dove l’ospite può svolgere le attività di ufficio per un tempo estremamente variabile, confrontarsi con altri operatori del suo settore e incontrare un valido aiuto nella progettazione e realizzazione della sua idea di business.

La clientela di queste attività è davvero variegata. Si tratta di liberi professionisti che mettono le proprie competenze al servizio delle aziende lavorando dall’esterno e che scelgono dicondividere la propria postazione di coworking per trovare nuovi stimoli e idee.

Oppure si rivolgono al centro uffici le imprese che, a confronto con il mercato globale, hanno la necessità di coprire lunghe distanze ed essere sempre reperibili e operative, disponendo di un ufficio arredato in un’altra città. Infine, l’incubatore si occupa di progettare e sviluppare l’idea d’impresa di giovani startup, accelerandone la crescita e l’inserimento nel mercato.

Queste tre attività, molto simili nella gamma di servizi offerti e nella loro organizzazione strutturale, possono essere avviate anche gradualmente, con un investimento iniziale contenuto e buone prospettive di reddito. I lavoratori del futuro sono già operativi nella rete di coworking e business center che si sta allargando in tutta la penisola. tu che lavoratore sei?

Vuoi sapere come aprire un centro coworking, incubatore, centro uffici senza commettere errori? Vuoi sapere come:

  • individuare i finanziamenti, i contributi a fondo perduto e le agevolazioni pubbliche che puoi richiedere

  • conoscere le leggi e le norme che regolano il centro uffici

  • conoscere le licenze, le autorizzazioni e i requisiti necessari per aprire un centro uffici

  • prevedere i guadagni del centro uffici

  • prevedere l’investimento d’apertura e i costi per gestire un centro uffici

  • conoscere le attrezzature e gli impianti necessari per un centro uffici

  • progettare al meglio la gestione di un centro uffici

 

Compila la form sottostante e contattaci per ricevere maggiori informazioni!

 

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger