Ericsson lancia un programma per aiutare le startup in Italia

ego_fonzazione_ericssonIl Programma Ego è un progetto di Ericsson in Italia nato nel 2004 con l’obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a nuove iniziative imprenditoriali nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni. Il progetto si rivolge a studenti universitari e neolaureati con idee e proposte di business sviluppabili e a micro imprese in fase di start-up, con idee innovative e progetti di business sostenibili.

Dal 2008 il Programma Ego rientra nell’ambito delle attività di Responsabilità Sociale della Fondazione Lars Magnus Ericsson. Le aziende inserite nel Programma Ego hanno l’opportunità di lavorare per circa 2 anni nel Campus Ericsson di Roma, in uno spazio appositamente dedicato, usufruendo di supporti logistici, organizzativi e consulenziali. Ciò permette loro di proporsi con successo nei rispettivi mercati di riferimento.

Il Programma Ego è un’iniziativa promossa in collaborazione con le Istituzioni e le Università. Ha ricevuto infatti il Patrocinio del Ministero delle Comunicazioni, del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, del Ministero per le Politiche Giovanili. È inoltre realizzato in collaborazione con le Università romane LUISS Guido Carli, Sapienza, Tor Vergata, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Università di Siena.

Per ulteriori informazioni, visita il sito della Fondazione Lars Magnus Ericsson

Missione

Il Programma Ego rappresenta una grande opportunità per le micro imprese che vogliono introdursi con successo nel mercato.

La Fondazione promuove la ricerca per accrescere la diffusione delle conoscenze scientifiche in materia di telecomunicazioni e discipline affini e valorizza, con l’aiuto di applicazioni tecnologiche, il patrimonio culturale, storico, archeologico ed artistico del Paese.

Il suo fine è quello di:

  • trasformare le idee in business, in un contesto tecnologico avanzato
  • assistere la crescita delle start-up innovative con un adeguato supporto tecnico, commerciale e di mercato
  • creare valore sviluppando il mercato ICT e favorendo la collaborazione tra Istituzioni, Università e Imprese

Attraverso il Programma Ego, Ericsson mette a disposizione delle nuove realtà imprenditoriali la propria esperienza per contribuire alla crescita dell’ICT in Italia.

 

 

Testo ripreso da ericsson.com/it/thecompany/fondazione-lm-ericsson/programma-ego

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger