Consulenza Industria 4.0

L’industria 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale, il processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa. Le nuove tecnologie digitali avranno un grande impatto nell’ambito di quattro direttrici di sviluppo: la prima riguarda l’utilizzo dei dati, la potenza di calcolo e la connettività, e si declina in big data, open data, Internet of Things, cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione. La seconda è quella degli analytics: una volta raccolti i dati, bisogna ricavarne valore. La terza direttrice di sviluppo è l’interazione tra uomo e macchina, che coinvolge le interfacce “touch”, sempre più diffuse, e la realtà aumentata. Infine la quarta si occupa del passaggio dal digitale al “reale” e che comprende la manifattura additiva, la stampa 3D, la robotica, le comunicazioni e le interazioni machine-to-machine .

Noi di Consulenza Finanziaria siamo a vostra disposizione per portare alla vostra azienda tutti i benefici fiscali contenuti nell’attuale Legge di Bilancio. Contattateci con fiducia per conoscere tutte le opportunità attualmente disponibili.

Come abbiamo scritto nel seguente articolo, la rivoluzione di Industria 4.0 e’ appena iniziata. Le agevolazioni fiscali per l’acquisto e l’adeguamento dei macchinari aziendali e la formazione del personale sono necessarie per sfruttare al massimo i benefici tecnologici. Contattateci subito per usufruirne.

Industria 4.0 Il futuro della manifattura in Italia e’ arrivato.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!