Come eliminare i tuoi costi bancari usando una moneta complementare

Gli oneri bancari, sì. Le spese che la tua azienda deve sostenere, grazie alle fatture che emette, da oggi le puoi eliminare. E c’è un modo che ti permette di risparmiare fino a 20.000 euro l’anno. Devi semplicemente sottrarre parte del tuo fatturato al circuito delle banche e risparmi i costi e gli interessi che normalmente paghi al tuo istituto di credito.

Vediamo un po’ di cosa si tratta e quello che devi fare.

Togli dalla banca il tuo fatturato e dimentichi gli oneri bancari

Per risparmiare fino a 20.000 euro l’anno e dimenticare gli oneri bancari, affidati alla Moneta Complementare. È quanto emerge da un’analisi fatta dalla Apogeo Consulting, un team di professionisti indipendenti dal sistema delle banche, che aiuta le aziende verificando se sono vittime di illeciti bancari.

La Apogeo, infatti, ha verificato che un’azienda media può risparmiare fino a 20.000 euro in dodici mesi se il 7% del suo fatturato proviene dalle vendite effettuate grazie al sistema di crediti garantito dall’utilizzo della Moneta Complementare.

Dunque, se vendi prodotti o servizi per un importo di 600.000 euro con questo nuovo sistema di pagamento, riesci ad eliminare alcuni costi bancari e destinare la liquidità risparmiata ad altre attività essenziali alla tua azienda.

Come funziona il sistema di crediti della Moneta Complementare?

Innanzitutto, è un sistema che ti permette di non ricorrere alle banche e usa, per le vendite e gli acquisti, una valuta che si affianca all’euro. Tutto quello che vendi della tua azienda e tutto quello che acquisti da altre aziende viene pagato in crediti, con l’altro vantaggio di ottenere i tuoi pagamenti nel momento esatto in cui effettui una vendita, senza lunghe attese.

L’altro vantaggio garantito e che ti elimina i costi che solitamente ti impone una banca è l’uso di un fido a tasso zero, da usare per le tue transazioni e che non ti costa il pagamento degli interessi. Quindi, rispetto a un finanziamento, hai eliminato un’altra voce di spesa che non ti dà benefici reali, perché è il costo che paghi per ottenere un prestito di denaro.

La Moneta Complementare, poi, ti aiuta anche a recuperare i crediti che giacciono fermi nelle casse dei tuoi debitori e che fai fatica ad ottenere. Di solito quante telefonate devi fare per ottenere il saldo delle tue vecchie fatture? Cinque, dieci, venti? E quanto tempo e soldi ti costa chi se ne occupa? Potresti certamente risparmiare quei soldi e investire quel tempo in maniera più produttiva, se solo ti pagassero all’istante.

Ma sappiamo bene che non tutti i clienti rispettano le tempistiche dei pagamenti, dunque la Moneta Complementare può essere la soluzione decisiva per questo tuo problema.

Ti basta semplicemente segnalare al circuito di Moneta Complementare l’azienda che ti deve dei soldi e, una volta introdotta nel network aziendale che usa il sistema dei crediti, otterrai il saldo di quanto ti è dovuto.

La tua azienda debitrice, infatti, potrà vendere facilmente i suoi prodotti o servizi agli altri associati del circuito e i crediti che guadagnerà saranno caricati direttamente sul tuo conto. A quel punto, otterrai l’importo dovuto e potrai spenderlo acquistando tutto ciò di cui ha bisogno la tua azienda.

Tutto questo meccanismo non prevede nessun ricorso alle banche: come vedi, dai una spinta alla tua produzione, fai acquisti, recuperi crediti ed elimini gli oneri bancari in un solo colpo.

Cosa fare per entrare in un circuito di Moneta Complementare

Prima di dirti come entrare in un circuito che usa la Moneta Complementare, ti riassumo velocemente i vantaggi che ti ho appena elencato:

  • risparmi fino a 20.000 euro l’anno di oneri bancari;
  • puoi ottenere un fido a tasso zero per i tuoi primi acquisti;
  • ottieni pagamenti immediati;
  • recuperi velocemente i crediti dalle aziende debitrici.

Ma la lista dei vantaggi non finisce qui… per scoprirli tutti e per sapere quanto è facile far parte di un circuito di Moneta Complementare.. compila la form sottostante e contattaci subito!

Siamo un team interdisclipinare di alcuni professionisti che credono nella Consulenza Finanziaria Indipendente. Onesta' e trasparenza al servizio di chi li ricerca. Siamo esperti di Bitcoin, Blockchain e Criptovalute e seguiamo con grande attenzione i trend che definiranno quali saranno gli investimenti vincenti nei prossimi anni.