Categorie
Criptovalute

Civic Token identita’ digitale su Blockchain

Civic Token e’ un interessantissimo progetto di Civic Technologies, società basata a San Francisco. Noi ve lo consigliamo perché, oltre ad essere un wallet digitale di straordinaria versatilità, contiene tutta una parte di verifica e conferma dell’identità digitale del detentore del token che è superiore a praticamente tutti gli attuali progetti sistemi nel settore. E’ notizia di questa settimana che Google e Apple, non esattamente due piccole compagnie, hanno stretto un accordo con Civic per certificare che i loro dipendenti saranno vaccinati contro il Covid senza la necessità di divulgare l’identità di chi ha effettivamente fatto la vaccinazione.

In pratica, il token certificherà all’entrata che il dipendente è vaccinato ma senza identificarlo. Google e Apple sapranno solo che tutti i dipendenti in ufficio avranno fatto la vaccinazione oppure accetteranno che un dipendente in ufficio non l’abbia fatta ma senza bisogno di sapere chi (in pratica potranno decidere di ritenere sufficiente che 99 0 95 dipendenti la facciano ma non avranno idea di chi non l’ha fatta). Immaginate tutti i potenziali usi di questa rivoluzionaria tecnologia.

Al momento Civic Token costa 0,00000320 Satoshi.

Per saperne di piu’ potete seguirci anche sul Canale Telegram dedicato ai Token e alle Criptovalute di cui trovate il link a fianco nella pagina.