Bitcoin una credibile innovazione finanziaria?

Recenti scoperte matematiche e la loro combinazione in tabelle di transazione decentrate che non richiedono fiducia, hanno aperto la strada a un’ondata di innovazione senza precedenti nel campo della moneta digitale, della finanza, imprenditoria, e il commercio, su scala globale.

Guidata da Bitcoin, questa innovazione sta diffondendo a nuovi livelli la creazione di uno stack di soluzioni non dissimili dal modo in cui il tradizionale stack TCP/IP ha sostenuto il boom di applicazioni Internet.

La promessa è di soluzioni finanziarie veramente rivoluzionarie per l’emancipazione di miliardi di persone che vivono oggi al di fuori del mondo moderno bancario e finanziario. Lo scontro con gli attuali operatori del settore è inevitabile e come tale deve essere gestito intelligentemente al fine di mantenere la velocità di innovazione, pur riconoscendo la necessità di un pubblico più vasto per far crescere la comprensione e la familiarità, senza gli svantaggi subiti dagli sperimentatori più spinti.

Parte del weekend H-ACK BANK di H-FARM Venture svoltosi nel Febbraio 2014, questa presentazione di David Orban ha espolrato le opportunità che gli sviluppatori con interessi cross-domain e competenze tra finanza e informatica saranno in grado di sfruttare, offrendo al mondo emozionanti applicazioni mai viste prima, generando valore su scale senza precedenti.

(incidentalmente, nel corso della comunque interessante presentazione, David Orban chiede ai suoi ascoltatori di scommettere sui Bitcoin. Noi, come potete vedere sul nostro account Twitter @Investimenti_IT abbiamo accettato pubblicamente la scommessa schierandoci contro i Bitcoin in un arco di tempo di dodici mesi. Il tempo dira’ se abbiamo avuto ragione.. :)

 

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger