I Bitcoin irrompono al Lugano Fund Forum 2014

lantern-research-lugano-fund-forumLunedì 24 e martedì 25 novembre 2014, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, si svolgerà la nuova edizione del Lugano Fund Forum.

Si tratta della quarta edizione di uno dei più importanti eventi internazionali relativi ad asset management, strumenti di investimento, analisi fondamentale.

L’evento, organizzato da The Lantern Research in partnership con nomi come Aberdeen, Black Rock, Credit Suisse, UBS e Raiffeisen, vedrà quest’anno alcuni speaker di richiamo, come Jean-Claude Trichet.

In questo contesto, decisamente “mainstream” e istituzionale, c’è sorprendentemente posto anche per il fenomeno Bitcoin!

Alle ore 17:00 di lunedì 24, infatti, Giacomo Zucco chiudera’ gli speech della giornata con un’ora di approfondimento sul tema, dal titolo: “Bitcoin e blockchain-technologies: una nuova economia?”

Ma la presenza di Bitcoin al Forum non si limita a questo speech: per tutta la durata della manifestazione, entrambe le giornate, sarà infatti presente tra gli stand anche un vero e proprio “Bitcoin Corner”, dove potrete incontrare non solo il relatore ma anche alcune importanti realtà imprenditoriali legate a questo settore, tra cui WMOBitcoin (la sezione dedicata alla tecnologia Bitcoin della società di protezione patrimoniale e internazionalizzazione WMOGroup SA) e BTCExpert (l’iniziativa dedicata alla previsione del prezzo del bitcoin sulla base di analisi del sentiment realizzata dalla società di software per la ricerca semantica Damantic).

Allo stand, sarà anche possibile acquistare bitcoin con la veding machine BitWallet  e toccare con mano  gli hardware wallet del portafogli Bitcoin più sicuro sul mercato: GreenAddress.

 

Fonte: giacomozucco.com

 

 

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger