Bayer cerca nuovi e magari un po’ improbabili startupper

Bayer ha lanciato una call for ideas per il miglior progetto di StartUp volto a promuovere la creazione di nuova impresa, favorendo lo sviluppo di idee imprenditoriali e valorizzando l’esperienza, risorsa fondamentale per lo sviluppo e il consolidamento di un idea imprenditoriale.

È la prima volta che una tale iniziativa per start up si rivolge al mercato del lavoroover 40: si tratta di un mercato in continua evoluzione, fatto di persone con esperienza che hanno idee e competenze specifiche che in alcuni casi per scelta o per necessità si sono rimessi in gioco fuori dal mercato del lavoro “tradizionale”. Questo bando da la possibilità di avere un sostegno alle proprie idee anche per chi non più 20 anni: Rimettiti in gioco è infatti l’head della campagna.

Bayer è un gruppo globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita.

Allo stesso tempo il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale.

Che sia perche' sono in sintonia con i loro clienti? :-)

Possono partecipare all’iniziativa gruppi di persone o persone singole con età superiore ai 40 anni alla data di apertura del bando che abbiano un’idea imprenditoriale da realizzare (in caso di gruppi con più persone il requisito dell’età minima deve essere rispettato dal primo firmatario “referente del progetto”,

Ambiti di interesse

Con il progetto si attivano percorsi di supporto alla nuove idee che riguardino i comparti:

  • Crop Science
  • Agroalimentare

Tutela dell’ambiente e del territorio e che abbiano almeno uno dei seguenti obiettivi:

  • Tutela, valorizzazione e promozione del territorio
  • Tutela e promozione della salute e/o della sicurezza alimentare –
  • Sviluppo di innovazione tecnologica, organizzativa e sociale attraverso l’Information and Communication Technology (ICT).

Per partecipare andate su www.startup4life.it e seguite le istruzioni per questo interessante bando per startup.

 

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger