Appartamento a Rapallo in posizione prestigiosa

terrazzo-a-rapalloLa vendita avrà luogo il 4 luglio presso il Tribunale di Genova, che ha accorpato le funzioni di quello di Chiavari, dismesso, ad un prezzo a base d’asta di 433.500 Euro, a mio parere incongruo rispetto alla qualità complessiva strutturale, come dimostrano alcune immagini a corredo, per esempio quella del bagno principale.

Ecco una dimostrazione di ciò che scrissi alcune settimane fa: alcuni tribunali abbattono i prezzi pur di collocare i beni, mentre altri se ne guardano bene. Questa proprietà viene proposta a 4.000 Euro/mq, una analoga quanto a superficie ma a Santa Margherita al doppio: 800.000 Euro per 125 mq lordi.

Sulle alture circostanti Moneglia, una soluzione indipendente: 135 mq con giardino 700.000 Euro. Nell’area di competenza del Tribunale di Genova, che sto attualmente seguendo, l’andamento dei prezzi segue criteri da anni ’90, infatti l’invenduto ha assunto proporzioni spaventose.

Si salvano alcuni terreni agricoli sulle alture circostanti la Superba, che potrebbero essere utili per impiantravi coltivi biologici e creare aziende agricole a km zero, recuperando specie autoctone in tandem con le numerose iniziative già operanti sul territorio.

Me ne sto occupando, chissà che le pezzature, la collocazione e l’analisi del terreno non consentano di creare delle piccole realtà di eccellenza. Chi fosse interessato non esiti a contattarci.

ACS