Alberto Fioravanti guida il nuovo consiglio di amministrazione di Digital Magics

Digital Magics S.p.A presenta la sua nuova corporate governance. L’Assemblea degli Azionisti ha deliberato quanto segue: nominare in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Alberto Fioravanti e integrare il Consiglio di Amministrazione, nominando Marco Gay Consigliere e Vicepresidente della Società.

Il Consiglio di Amministrazione, tenutosi successivamente, ha inoltre deliberato il potenziamento della prima linea dei Partner storici, attraverso il conferimento di ampie deleghe al Presidente Alberto Fioravanti e la nomina di tre Amministratori Delegati, Alessandro Malacart, Layla Pavone e Gabriele Ronchini.

La nuova governance darà ulteriore consistenza ai progetti della più importante piattaforma nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE ITALY, che insieme a Talent Garden e Tamburi Investment Partners ha l’obiettivo di sviluppare oltre 100 startup nei prossimi due anni, attraverso l’apertura di 50 nuovi campus di co-working, favorendo anche l’ingresso di nuovi investitori e l’implementazione del piano strategico di Open Innovation.

I tre Amministratori Delegati avranno la responsabilità e le relative deleghe per poter operare nelle seguenti aree di attività: Alessandro Malacart – Corporate & Finance, Layla Pavone – Industry Innovation, Gabriele Ronchini – Portfolio Development.

Il Vicepresidente Marco Gay affiancherà il Presidente Alberto Fioravanti nelle attività di rappresentanza, e in particolare avrà il ruolo di sviluppare i rapporti corporate con soggetti istituzionali e privati, affiancando il team di Digital Magics nell’implementazione dei piani strategici aziendali.

Edmondo Sparano, Chief Digital Officer, sarà punto di riferimento per la selezione e il processo di analisi delle nuove iniziative digitali inerenti le startup, che si confermano il cuore pulsante di Digital Magics, e i programmi di Open Innovation.

Il grande valore aggiunto del team di Digital Magics è dato dalla grande expertise, nei settori chiave del digitale, che ogni Partner porta in dote, unitamente alla capacità di lavorare in sinergia nei vari ambiti dell’ecosistema delle startup e delle PMI, alimentando la “cross fertilization” che rimane un aspetto fondamentale per la crescita delle giovani imprese innovative.

Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics, dichiara: “Siamo un team molto forte e coeso, che darà impulso a tutti i progetti aziendali e alla vision del disegno strategico costantemente condivisi con Enrico Gasperini. La nuova governance ne è una dimostrazione concreta e consentirà di

valorizzare al massimo le competenze di tutti i Partner e Consiglieri dell’incubatore nei propri ambiti e specializzazioni, per accelerare ulteriormente la piattaforma avviata con Talent Garden e Tamburi Investment Partners. Creare forti relazioni e mettere in contatto le imprese italiane con le startup, grazie ai nostri programmi di Open Innovation, è una caratteristica unica di Digital Magics, che ha come obiettivo di portare l’eccellenza italiana in tutto il mondo puntando sul digitale e sui giovani talenti”.

Il Consiglio di Amministrazione di Digital Magics, dopo il nuovo ingresso di Marco Gay, è composto da 11 membri:

  • Alberto Fioravanti (Presidente)
  • Marco Gay (Vicepresidente)
  • Luca Giacometti (Consigliere Indipendente)
  • Alessandro Malacart
  • Claudio Berretti
  • Davide Dattoli
  • Edmondo Sparano
  • Gabriele Gresta
  • Gabriele Ronchini
  • Laila Pavone
  • Michele Novelli

     

     

 

 

La documentazione relativa all’Assemblea è pubblicata sul sito www.digitalmagics.com. Questo Comunicato è online nella sezione Investor Relations / Comunicati Stampa.

Per saperne di piu', potete inviarci una email a contatto@consulenza-finanziaria.it oppure mandarci un messaggio tramite Facebook 

FB Messenger